venerdì 14 giugno 2013

La giornata mondiale delle scuse

dal sito glogster.com
Mi aspetto che gli eredi dei popoli indiani Dakota, Cheyenne ed  Araphao si scusino con il Governo degli Stati Uniti per il massacro del 7° Cavalleria a Little Big Horne, e l’uccisione di quello stinco di santo del Generale Custer. In fondo il Governo inglese in questi giorni si è scusato per la repressione dei Mau Mau e per le torture inflitte ai prigionieri africani. Anzi sembra che tra i prigionieri Mau Mau, torturati, ci fosse, nel 1950, anche il nonno dell’attuale Presidente degli Stati Uniti!
Instituiamo “il giorno mondiale delle scuse”! In questo giorno, i governi dei popoli della Terra si scusano tra loro per i rispettivi e ingiustificati massacri e persecuzioni, economiche, religiose ecc! Potremo organizzare fastose cerimonie religiose con tanto di beatificazioni di martiri. Tanto per fare un esempio, prenotare un posto in Paradiso per i Marrani. Quegli ebrei europei che per sfuggire alle persecuzioni cattoliche si fecero battezzare. Tra questi Baruch Spinoza, alias Benedetto Spinoza. Ma queste sono cose d’altri tempi, lontani da noi …. eravamo alla metà del 1600 d.C. Poi si potrebbe organizzare “La giornata mondiale delle scuse preventive”.

La celebrazione ufficiale della “Giornata mondiale della cattiveria e dell’idiozia” non è necessaria, la si celebra 360 giorni l’anno.

Nessun commento:

Posta un commento